News

1 Agosto 2020

31/07/2020 – Ordinanza Regione Campania n° 64 del 31/07/2020 – Ulteriori disposizioni di contenimento e prevenzione del rischio sanitario nella Regione Campania.

Condividi

31/07/2020 – Con l’ordinanza n.64, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca e pubblicata oggi, si confermano, fino al 9 agosto 2020, salvo ulteriore proroga o modifica in conseguenza dell’andamento della situazione epidemiologica, le disposizioni dell’Ordinanza precedente anche in materia di uso delle mascherine di protezione e per quanto riguarda le sanzioni previste in caso di inosservanza (pena pecuniaria di euro 1.000).

L’ordinanza conferma, altresì, fino alla stessa data, tutte le misure dei Protocolli di sicurezza approvati con precedenti ordinanze per le singole attività economiche e sociali, peraltro specificando l’obbligo, per i ristoratori e i gestori di discoteche e locali consimili, di individuare almeno un soggetto per tavolo o per gruppo attraverso idoneo documento di identità, al fine della maggiore tempestività della ricostruzione di eventuali “contatti stretti” di eventuali nuovi soggetti positivi. Con i protocolli già in atto, restano aperte le discoteche sia pure con norme di sicurezza e penalità rafforzate.

L’ordinanza dispone anche che le Asl competenti dovranno effettuare i controlli sanitari (rilevazione della temperatura, tamponi e/o test sierologici) dei soggetti provenienti da Paesi esteri a maggior rischio, direttamente nei principali luoghi di arrivo (aeroporto, stazione centrale, terminal dei vettori del trasporto su gomma, anche privati), al fine di impedire il transito incontrollato di eventuali soggetti positivi sul territorio.

Scarica l’ordinanza:

Ordinanza n. 64 del 31/07/2020


Condividi
31/07/2020 – Ordinanza Regione Campania n° 64 del 31/07/2020 – Ulteriori disposizioni di contenimento e prevenzione del rischio sanitario nella Regione Campania.

Ultimi articoli

News 22 Luglio 2021

Decreto Green pass, le principali novità nelle schede ALI

Condividi Con il nuovo decreto legge Covid  il Governo ha previsto,  dopo il confronto in cabina di regia e in conferenza Stato Regioni, il  green pass esteso e obbligatorio nei luoghi al chiuso per contenere la corsa della variante Delta, incentivando le vaccinazioni, e la revisione dei parametri in base ai quali scatta il passaggio di una regione da una fascia all’altra.

News 22 Luglio 2021

COVID-19 – Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

CondividiIl decreto-legge 22 aprile 2021, n.52 ha disposto l’applicazione di misure per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.

News 21 Giugno 2021

Open Day Vaccini Regione Campania

Condividi Ecco un nuovo open day Pfizer. OPEN DAY PFIZER MARTEDI’ 22 GIUGNO,  APERTE LE PRENOTAZIONI Sono aperte le prenotazioni per aderire all’ Open Day Pfizer promosso dall’Asl di Avellino per martedì 22 giugno 2021 presso i Centri Vaccinali territoriali.

News 19 Giugno 2021

Certificazione verde COVID-1

Condividi FAQ Puoi utilizzare la ricerca nelle FAQ digitando la parola di interesse così da poter più facilmente identificare quello che stai cercando.

torna all'inizio del contenuto
×

Powered by WhatsApp Chat

× Scrivici su Whatsapp